Dal 7 ottobre è finalmente disponibile Tubetti, la nuova collezione 22-23 realizzata in collaborazione con Box104 e che deve essere interpretata in modo diverso dalle altre.
Dopo essere stata presentata al Visions of Tomorrow HOMI Fashion&Jewels lo scorso settembre, Tubetti è finalmente pronta per essere indossata.
Si tratta della primissima collaborazione con Sebastiano Cecarini e Joele Stecconi, architetto e designer dello studio Box104 che con la collezione hanno reinterpretato la tradizionale spirale d’ottone indossata dalle “donne cigno” Kayan, una tribù birmano-thailandese antichissima nota proprio per questa pratica; sin dalla tenera età, le donne della tribù sono costrette a portare al collo una lunga spirale che modificherà inevitabilmente il loro corpo col passare degli anni tanto da renderle totalmente dipendenti da questo accessorio.
Di questa antica pratica di sottomissione sociale, però, Cecarini e Stecconi riprendono solamente le geometrie per restituirle in veste del tutto nuova; in Tubetti ogni accessorio è aperto adattandosi al corpo di chi lo indossa nel modo più naturale possibile. E’ una collezione che può essere interpretata come un vero e proprio inno alla libertà di movimento, un momento di riscatto sociale contro ogni violazione del corpo e della sua piena espressione.
Tubetti è disponibile in Nero, Teal e in un’esclusiva nuance di Rosso realizzata appositamente per la collezione e per questo si tratta di un’edizione davvero limitata. Troverete l’intera collezione sia nel nostro e-store che nei nostri showroom di Civitanova Marche e Ortigia.