Al Visions from Tomorrow presenteremo in anteprima la nuova collezione realizzata in collaborazione con Box 104
Dal 16 al 19 settembre si terrà la mostra Visions of Tomorrow a cura di HOMI Fashion&Jewels in collaborazione con Poli.Design. L’edizione si svolgerà sotto il segno di due grandi macro categorie: Beyond Reality e Handle with Care.
E’ proprio quest’ultima che abbiamo selezionato come la più adatta per rappresentare Tubetti, la prima collezione realizzata in collaborazione con Box 104.Il concept alla base di Tubetti nasce da una bellezza di terre lontane in cui il corpo viene portato quasi al limite della tortura fisica. Nella collezione, infatti, si possono notare i chiari riferimenti alla spirale d’ottone che le “donne giraffa” Kayan indossano al collo sin dalla tenera età causando il caratteristico collo allungato. Se private della spirale ornamentale, le donne Kayan non sopporterebbero il peso della testa e sarebbero costrette a vivere sdraiate.
La costrizione diventa ora libertà sinuosa che non abusa più del corpo ma lo abbraccia dolcemente esaltando ogni sua forma trattandolo, appunto, “con cura”. Non è il corpo che si adatta al gioiello ma è il gioiello che si adatta al corpo.
La collezione conta al momento di una collana, due anelli, un bracciale, un paio di orecchini e un ear cuff.
Presto disponibile sul nostro e-store e punti vendita.