Monica Castiglioni apre un nuovo negozio a ORTIGIA

Dopo Milano e New York, Monica Castiglioni apre un nuovo negozio a Ortigia

Sabato 12 maggio Monica Castiglioni inaugurerà il suo terzo atelier ad Ortigia, uno scrigno carico di tesori e una rete fittissima di vie antiche e di cortili, in uno dei quali, affacciato sulla via che conduce al Duomo, Monica apre un nuovo mondo ed esplora nuovi orizzonti.

Il nuovo mondo di Monica Castiglioni è fatto di mura antiche, di colori autoctoni, di rispetto per una cultura millenaria e dei suoi gioielli che racchiudono l’essenza della sua creatività: il bronzo, materia prediletta, l’argento e la sua più recente sperimentazione, una collezione stampata in 3D, realizzata in collaborazione con .bijouets. In tutti gli atelier di Monica ci sono donne a custodire e offrire i suoi tesori e due donne, Costanza Algranti e Alessia Genovese, hanno realizzato, da brave falegname artiste, gli arredi dell’atelier di Ortigia, mentre Davide Groppi ha creato delle fonti di luce esclusive. I grandi spazi guidano i visitatori verso le teche illuminate, dove i gioielli si palesano in tutto il loro splendore.

La storia di Monica Castiglioni è una storia di isole, di esperienza, di ponti e di bellezza. Isola è una parola cara alla designer.
Isola si chiama il quartiere di Milano, collegato al resto della città attraverso un ponte, dove si trova il suo atelier; Milano è il ponte sul quale transitano le sue idee e i suoi gioielli diretti verso l’Asia e il resto del Mondo.
Isola è per Monica Brooklyn, dove possiede un’altra porta sul mondo, e il ponte di Brooklyn la collega con Manhattan.
Isola è la Sicilia, il segno di un distacco fra Africa ed Europa, un frammento nel mare, quel Grande Mare Mediterraneo che venne solcato da popolazioni antiche e che ancora oggi separa e unisce. Sicilia: un ponte verso l’alterità, ma anche fuoco, vulcano, materia vivente e rovente. Sicilia gentile come i fiori d’arancio e pungente e gustosa come i fichi d’India. Sicilia buona e semplice come il pane, ma raffinata come i prodotti dell’ingegno dell’umanità e come i suoi gioielli.

Sabato 12 Maggio 2018 / Ore 18.00
Via Roma, 15
Ortigia – Siracusa

PETALI: la nuova collezione .bijouets firmata Maria Diana
.bijouets è parte della NUOVA COLLEZIONE PERMANENTE DEL MUSEO DEL GIOIELLO
Chiudi Il mio Carrello
Chiudi

Chiudi
Navigazione
Categorie
Newsletter

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le nostre promozioni.
Subito per te il 10% di sconto sul prossimo ordine.