Venerdì 11 marzo si aprono le porte dell’Homi Fashion & Jewels e .bijouets arriva con tre accessori rivisitati in nome della libertà d’espressione
Dopo aver partecipato al WHITE: Sign of the Time a Milano durante la Fashion Week di Milano lo scorso febbraio, continuano gli eventi segnati nel calendario di .bijouets per il 2022.
Dall’11 marzo fino al 15 marzo tre dei nostri accessori ci rappresenteranno all’HOMI Fashion & Jewels sotto l’edizione “BE FREE: la libertà nel gioiello e nell’accessorio moda” per celebrare quella libertà di espressione che un qualsiasi accessorio ci permette di esprimere ogni volta che lo indossiamo. Così come già accade in altri settori legati alla moda e non, non esistono più accessori che devono essere indossati in un unico modo specifico, ma accessori che si prestano a cambiare, a destrutturarsi e costruirsi attorno a noi per potercisi rispecchiare. Niente è già deciso, tutto può cambiare.
Per onorare questa libertà d’espressione non potevano mancare di certo gli iconici occhiali da sole “Cambiami” progettati da D’Arc Studio e realizzati da .bijouets in stampa in 3D.
La loro particolarità risiede nel nome stesso: è un accessorio che cambia. Grazie alla filettatura presente sulla parte superiore, è possibile trasformare l’intero design dell’occhiale applicando gli accessori ad incastro disponibili in varie forme e colori. Le combinazioni sono decisamente infinite.
Il secondo accessorio che abbiamo selezionato è la collana Cubetti Mix pensata da Monica Castiglioni. Come spesso capita nelle creazioni Castiglioni è la componibilità degli accessori che fa da padrona, proprio come accade in questa collana; l’aggancio permette di unire fra loro anche accessori diversi per creare una collana unica nel suo genere capace di coniugare diversi stili in perfetta armonia.
Infine Cube, una collana rigida solo nella parte centrale della designer Maria Diana; le due estremità possono essere intercambiate fra loro creando combinazioni diverse non solo nella forma ma anche nel colore grazie all’attacco universale a vite. Il design è senz’altro essenziale ed è proprio questa caratteristica che dà il via libera alla versatilità di Cube.
Per info, clicca qui