ANAME nasce dal continuo scambio di influenze e dall’innato senso del bello del team di creativi che hanno dato vita al brand, che unisce una lunga e brillante esperienza nell’ambito del gioiello artistico alla freschezza ed originalità delle menti più giovani.
Alberta Vita è designer d’avanguardia ed esponente di spicco della Scuola Orafa Padovana avviata da Mario Pinton. Con un’esperienza trentennale nel design orafo, i tratti distintivi delle sue creazioni sono le geometrie, l’essenzialità estetica e le pietre in movimento, libere di cambiare aspetto e di suscitare emozioni.
L’anima giovane ed innovativa del brand è rappresentata da Lucia Ferraro, giovane designer capace di vedere e comprendere la bellezza, riuscendo a tradurre ogni stimolo esterno in comunicazione fresca, incisiva ed attuale. Nasce da lei l’idea di dare vita al brand, spinta dal desiderio di creare una linea di gioielli versatile, giovane e alla portata di tutti.
Chiara Ferraro è la più giovane componente del team di ANAME. Al grande talento per il disegno e al gusto originale e sofisticato per la moda si unisce uno spirito libero e indipendente. Lo stretto legame tra le due sorelle crea un incessante scambio di suggestioni, influenze ed idee che pervadono e danno vita a tutte le creazioni ANAME.
Le persone dietro ANAME sono accomunate da grande preparazione, forte vena creativa e originalità. Ne nasce un prodotto dal gusto contemporaneo, legato al Qui ed Ora, ma pensato per durare nel tempo, per essere reinventato e reinterpretato da chi lo indossa sempre, in ogni contesto.