.bijouets è un brand di gioielli e accessori contemporanei dal design esclusivo, moderni e cosmopoliti, realizzati in Italia con la tecnologia di stampa 3D, un processo additivo che trasforma un file digitale direttamente in un oggetto solido. Nato a Trento nel 2013, il brand coniuga la modernità e l’innovatività della tecnologia con le straordinarie competenze artigianali: tutti i gioielli e gli accessori .bijouets, realizzati in poliammide sinterizzata, vengono infatti rifiniti e colorati a mano, diventando così dei veri e propri pezzi unici.

Le idee vengono trasformate in prodotti attraverso un processo quasi immateriale, impercettibile, messo a punto e perfezionato nel tempo, che rispetta l’ambiente e riduce gli sprechi e le emissioni: è questa la perfetta sintesi della cultura, della passione e delle competenze acquisite negli anni.

Il design innovativo, frutto della creatività di designer e artisti di fama internazionale, l’originalità e l’unicità delle forme fanno di .bijouets un brand prêt-à-porter, che rivoluziona il mondo dei gioielli e degli accessori moda.

I gioielli .bijouets anticipano e interpretano le tendenze, reinventando ogni prodotto con l’inconfondibile stile di un gusto puramente italiano. Tutte le collezioni sono accomunate da un fil rouge: la leggerezza. Questa si manifesta anche nelle forme dei gioielli stessi, attraverso pieni e vuoti, curve e onde, che creano un gioco di luci e ombre ed un movimento negli oggetti, alleggerendoli.